Gelli (Pd): il 9 maggio audizione del procuratore Zuccaro in Commissione

“Il 9 maggio ascolteremo in audizione il procuratore di Catania Carmelo Zuccaro” . E’ quanto annunciato da Federico Gelli, presidente della Commissione inchiesta migranti, dopo il caso sollevato da Zuccaro sulle Ong.

“E’ importante – spiega Gelli – avere a disposizione ogni elemento utile per comprendere i motivi che hanno spinto il procuratore a fare certe dichiarazioni. Dobbiamo stare attenti a non gettare discredito sull’attività di tante organizzazioni senza le quali sarebbe impossibile gestire l’emergenza migranti”.

E’ ovvio che Gelli dorme o finge di dormire

Traffici tra Ong e scafisti: le prove ci sono. Ecco perché il pm non può usarle

Le registrazioni di cui dispone il pool di magistrati catanesi scrive il Giornale arrivano infatti dagli 007 tedeschi ed olandesi. Per diventare giuridicamente delle “prove”, cioè utilizzabili in Aula, dovrebbero provenire da organi di polizia giudiziaria. Zuccaro da tempo lamenta mancanza di risorse sufficienti, e finalmente il governo potrebbe concedergli qualche uomo in più.

“Alcune agenzie – ha dichiarato ieri Zuccaro al sito LiveSicilia – che non svolgono attività di polizia giudiziaria hanno documentato i contatti ma si tratta di atti che non posso utilizzare processualmente, anche se mi danno la conoscenza certa che questo avviene”. I servizi segreti esteri infatti si muovo con maggiore libertà di quelli italiani, ovvero senza l’autorizzazione preventiva di un magistrato. E questo, in base al codice penale italiano, rende le intercettazioni del tutto inutilizzabili. Chiaro? Si tratta di un cavillo legale, altrimenti le Ong sarebbero già in Tribunale a dare spiegazoni di fronte a un giudice.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “Gelli (Pd): il 9 maggio audizione del procuratore Zuccaro in Commissione

  1. POVERA ITALIA.=
    IL “CIRCONDARIO” DEL PERIMETRO AI FINI PROCEDURALI CIVILI ; E’ INVALICABILE PER AVV , NON RESIDENTI … SI DEVE LEGGERE PRESSO UN COLLEGA DEL CIRCONDARIO … ADDIRITTURA AL SUD INVOLONTARIAMENTE HO UDITO DI UNA SITUAZIONE DIRE ; E’ “COSA NOSTRA” — — ?

  2. è quanto mai penoso e irresponsabile mettere in controluce un PROCURATORE. Avendo le prove non può renderle pubbliche per un cavillo giudiziario e si butta discredito sulla sua professionalità…..ed intanto le ONG fanno soldi a palate ……………………vergogna!!!!

Comments are closed.