Trump promette rivelazioni sulla bufala degli attacchi hacker russi

 

Donald Trump dice di sapere cose che altri non sanno sulla vicenda degli attacchi informatici. Prima di festeggiare l’Anno Nuovo, il presidente eletto americano è tornato sulla vicenda degli hacker russi e parlando pochi minuti con i giornalisti davanti al suo resort in Florida dove ha accolto gli ospiti per la festa della fine dell’anno, ha detto di essere a conoscenza “di cose che altre persone non sanno” a questo riguardo e ha preannunciato rivelazioni per “martedì o mercoledì”.

Parlando delle agenzie di intelligence, Trump ha chiarito: “Voglio solo che siano sicuri perché si tratta di un’accusa grave”. E poi ha ricordato il 2003 e la (falsa) accusa all’Iraq di possedere armi di distruzione di massa: “Se guardate alle armi di distruzione di massa, è stato un disastro, ed avevano torto, ha sottolineato. “Quindi vorrei che fossero sicuri. Credo sia ingiusto se non lo sanno”.

Trump ha quindi annunciato di sapere molte cose: “E io – ha detto – so molto di hacking. Ed è una cosa molto difficile da provare. Quindi potrebbe essere qualcun altro. E so anche cose che altre persone non sanno, e quindi non possono essere sicuri di questa situazione”. Alla domanda su cosa sapesse che altri non sanno, Trump si è limitato a rinviare: “Lo scoprirete martedì o mercoledì”. adnkronos

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K