Turchia, mandato d’arresto per 42 giornalisti

 

Istanbul – Le autorita’ turche hanno emanato il mandato d’arresto per 42 giornalisti, come conseguenza del fallito colpo di Stato. Lo ha reso noto la tv turca.

renzi-erdogan

Intanto ieri sera Piazza Taksim,,nel centro di Istanbul, si è riempita di decine di migliaia di persone per il comizio di Kemal Kilicdaroglu, leader dei repubblicani del Chp, principale partito di opposizione. Alla manifestazione hanno partecipato anche di sostenitori e rappresentanti dell’Akp del presidente Recep Tayyip Erdogan, per dimostrare l’unita’ della Turchia nel dire no al golpe e sì alla democrazia.

Kilicdaroglu ha detto che il Paese “va riformato” ed e’ necessario colpire “con il bastone della legge” chi ha organizzato il golpe. Soddisfatto per la partecipazione di molti sostenitori dell’Akp, il partito di Governo, Kilicdaroglu ha invitato all’unione per il bene della Turchia: “Lo Stato”, ha affermato, “non puo’ essere governato con l’odio, la rabbia e il pregiudizio. I golpisti devono essere processati secondo quanto previsto dalla legge”. Il leader repubblicano ha poi voluto rispondere alla denuncia di Amnesty International e ribadire la necessita’ di evitare torture e maltrattamenti, che metterebbero il Paese in cattiva luce e “chi e’ dalla parte del giusto sullo stesso livello dei golpisti”. (AGI)

 

Seguici sul Canale Telegram https://t.me/imolaoggi
Seguici sul Social VK https://vk.com/imolaoggi
SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Turchia, mandato d’arresto per 42 giornalisti

  1. mi sun gnurant. Li ha fatti arrestare , per punizione, perchè non sono stati capaci al colpo di Stato.?

Comments are closed.