Cultura islamica, teologo saudita proibisce i selfie con i gatti – video

Selfie con i gatti? Proibiti. Anche quelli con i cani, i lupi e qualsiasi altra cosa. Parlando alla comunità in una trasmissione televisiva locale, lo sceicco Saleh Bin Fawzan Al-Fawzan risponde a quesiti religiosi e di vita quotidiana che gli vengono posti dai suoi fedeli.

Alla domanda relativa ai «selfie con i gatti», lo sceicco appare inizialmente incredulo: «Che cosa vuoi dire ‘foto con i gatti’?». Infine commenta: «Le foto sono proibite, non sono necessarie, non sono importanti! Sono proibite con i gatti, i cani, con i lupi con qualsiasi cosa».

Il video è stato tradotto e pubblicato su internet dal centro studi americano MEMRI (sta per Middle East Media Research Institute, spesso accusato di essere filo-israeliano). Qualche settimana fa, il centro aveva diffuso un altro video piuttosto controverso, quello del “terapeuta” saudita Khaled Al-Saqaby che spiegava il “modo corretto”, per i mussulmani, di “educare le proprie mogli”. A inizio anno invece, il gran muftì dell’Arabia Saudita, Abdul Aziz bin Abdullah, aveva vietato il gioco degli scacchi nel paese, «perché incoraggia le persone a imbrogliare» (Memri)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K