Chiude il calzaturifucio Balducci: 40 licenziamenti

 

balducci

PIEVE A NIEVOLE –  Chiude lo storico calzaturificio Balducci di via del Melo. Sembra proprio giunta a conclusione la storia lunga 82 anni, dell’azienda che produce scarpe per bambino.

La storica azienda toscana, con sede a Pieve a Nievole in provincia di Pistoia che sospende tutte le sue attività e apre una procedura di mobilità collettiva per gli oltre 40 dipendenti. Fino a qualche anno fa erano il doppio.

“La Balducci  – spiega il Tirreno – non è riuscita a superare la crisi in cui è piombata da metà del 2015, quando le maestranze impiegate erano allora una sessantina, dalle circa 80 di non più di 4 anni fa. Poi sono scese a 45, con molte di loro in regime di cassa integrazione. E ora con lo stop ai macchinari diventeranno zero”.

Ad annunciare la chiusura definitiva è la stessa direzione della Balducci Spa, con una nota stampa. “In attesa di verificare le reali opportunità di continuità aziendale – si legge – la Balducci spa comunica sin d’ora la sospensione di ogni attività produttiva di natura industriale, commerciale e amministrativa, e l’attivazione immediata, in via cautelativa, di una procedura di mobilità collettiva di tutti i dipendenti. La famiglia Balducci è purtroppo giunta a questa grave decisione dopo numerosi tentativi di rifinanziamento e con la consapevolezza di aver percorso ogni azione possibile sul mercato e a tutela dei propri lavoratori, come dimostrano i decenni di storia di questa società”.

Nel frattempo Renzi passa il tempo così

Il nuovo passatempo di Renzi: smonterà le bufale sul governo

L’Anti-anti bufala: il matteopoldo apre una nuova rubrica nella sua e news

 

 

 

Seguici sul Canale Telegram https://t.me/imolaoggi
Seguici sul Social VK https://vk.com/imolaoggi
SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K