Bologna: indagato per riciclaggio, il figlio di Erdogan torna in Turchia

 

bilal-erdoganBOLOGNA, 3 MAR – Il figlio del leader turco Recep Tayyip Erdogan, Bilal, avrebbe lasciato Bologna dove si era trasferito dallo scorso autunno per un master alla Johns Hopkins University, per tornare in Turchia. A darne notizia è l’edizione locale del Resto del Carlino.

Con un sms, Erdogan, 35 anni, avrebbe informato i genitori dei compagni di scuola dei figli dell’intenzione di rientrare a Istanbul: “La nostra sicurezza, a Bologna – scrive – è diventata una questione molto delicata, sia per il governo italiano sia per quello turco”. Bilal è sottoposto ad indagine dalla Procura a Bologna per riciclaggio, a seguito di un esposto presentato da Murat Hakan Huzan, imprenditore turco e oppositore politico del padre, rifugiato in Francia. Nell’esposto si chiede di indagare su eventuali somme di denaro portate in Italia da Bilal, in ordine, appunto, al reato di riciclaggio. (ANSA)

Il figlio di Erdogan, difeso dall’avvocato Giovanni Trombini, si era trasferito in Emilia in autunno con la scusa di un dottorato alla Johns Hopkins University.

 

Seguici sul Canale Telegram https://t.me/imolaoggi
Seguici sul Social VK https://vk.com/imolaoggi
SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K