Calendario delle benedizioni affisso sui portoni dei condomini, multato prete

 

LA SPEZIA, 1 FEB – Parroco multato dai vigili urbani con 200 euro per gli annunci del calendario delle benedizioni pasquali affisse sui portoni dei condomini. Succede alla Spezia.

Il parroco del quartiere della Chiappa, don Davide De Pietro, afferma di aver agito in buona fede. D’altronde ogni parrocchia, da sempre, comunica in questo modo ai fedeli giorni e orari delle benedizioni nei condomini della città. Nel mirino dei vigili anche gli annunci degli avvisi sacri della parrocchia di don Davide. Gli avvisi erano stati affissi dai volontari. In parrocchia è partita la colletta.

L’assessore alla polizia municipale Andrea Stretti ha giustificato l’azione dei vigili come un intervento sporadico per il decoro urbano. “Eleviamo circa 70 sanzioni all’anno per affissioni non autorizzate. Spesso interveniamo su segnalazione. Abbiamo multato agenzie immobiliari, partiti, privati, associazioni di volontariato, questa volta è capitato con una parrocchia”. In futuro quegli annunci dovranno finire in spazi riservati alla pubblicità. ANSA

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Calendario delle benedizioni affisso sui portoni dei condomini, multato prete

  1. Il comune vuole incassare la tassa sulla pubblicità, oppure i vigili sono dell’isis

Comments are closed.