Roma, minorenni bengalesi lanciano sassi contro i treni: ferita passeggera

 

sassiUna passeggera del treno regionale 2360, a seguito di un lancio sassi tra le stazioni di Capannelle e Casilina, a Roma, è stata ferita alla testa in maniera non grave. Due convogli hanno riportavano lievi danni.

L’episodio si è verificato mercoledì scorso e si è ripetuto anche il giorno seguente, giovedì. In questo caso è stato lievemente danneggiato un convoglio del trasporto regionale. Dopo questo evento, è stata individuata con maggiore precisione l’area in cui si erano verificati i lanci, corrispondente al Parco degli Acquedotti in zona Appio Claudio, zona particolarmente vasta e che in alcuni punti permette di costeggiare da vicino la linea ferroviaria.

Il personale della Squadra di Polizia Giudiziaria della Polfer, diretta dal Marco Napoli, e del Posto Polfer di Ciampino, ha iniziato una serie di servizi di controllo lungo linea con appostamenti mirati che hanno dato il loro frutto nel pomeriggio di ieri. Verso le 11 un gruppo di tre giovani si è avvicinato repentinamente alla linea ferroviaria e dopo aver raccolto alcuni sassi li ha lanciati verso il treno regionale 7219, colpendolo in più punti senza però provocare vistosi danni o feriti. Il personale appostato è intervenuto immediatamente precludendo ogni via di fuga ai giovani che sono stati immediatamente bloccati.

I ragazzi, tutti quattordicenni di origine bengalese, sono stati quindi denunciati per attentato alla sicurezza dei trasporti e affidati ai rispettivi genitori. Sono in corso ulteriori accertamenti per verificare il coinvolgimento dei tre minori in analoghi episodi di lancio sassi che si sono verificati nella zona.  (AdnKronos)


 


TI PIACE IMOLAOGGI?

è on line senza banner pubblicitari, sponsor o click bait
VUOI SOSTENERCI?
Il Tuo contributo è fondamentale, ecco come puoi farlo!

IBAN: IT78H0760105138288212688215
oppure fai una donazione con PayPal



 

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K