Renzi: i media non danno spazio ai risultati del governo

 

renzi-omofobia“Se i media dedicassero ai risultati ottenuti dal Governo anche solo la metà dello spazio che impiegano per analizzare sociologicamente l’utilizzo dei gufi nella mia comunicazione sarebbe fantastico!”. Lo scrive il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, nella sua enews rimandando a quanto affermato durante la conferenza stampa di fine anno.

Renzi rivendica ancora una volta che “l’Italia oggi è più stabile politicamente e più credibile” perchè “ha fatto le riforme“. Eppure, osserva, “mi colpisce molto come per alcuni commentatori i buoni risultati dell’economia italiana dell’anno appena trascorso non dipendano dal governo, ma da fattori esterni quali il calo del petrolio o gli interventi della Bce”. Quindi dà “un piccolo dato: confrontiamo lo spread italiano e spagnolo rispetto a quello tedesco sui Btp e Bonos decennali. Il 31 dicembre del 2014, spread Spagna 100, spread Italia 128. Il 31 dicembre del 2015, spread Spagna 117, spread Italia 96. Eppure entrambi i Paesi avevano gli stessi ‘fattori esterni’, a cominciare da Bce e petrolio. Ma l’Italia oggi è più stabile politicamente e ha fatto le riforme a lungo rinviate, dunque è più credibile. Se tutto dipendesse dai fattori esterni il rapporto Spagna-Italia sarebbe sempre lo stesso”. (askanews)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “Renzi: i media non danno spazio ai risultati del governo

  1. Renzuccio facci vedere il Rolex avuto in regalo dal dittatore dell’Arabia Saudita.

  2. dopo la faccenda dei rolex, hai ancora il coraggio di dire che “l’Italia […] è più credibile”??? sia la barzelletta del pianeta terra, per cortesia, espelliti da questo mondo

Comments are closed.