Crisi, Coop Costruzioni: avviato iter per liquidazione coatta

 

La Regione Emilia Romagna e la Citta’ metropolitana di Bologna si impegneranno attivamente presso il ministero dello Sviluppo economico per il rapido riconoscimento di liquidazione coatta amministrativa di Coop Costruzioni per salvaguardare la continuita’ aziendale e occupazionale, nonche’ per promuovere un’iniziativa nei confronti del ministero del Lavoro al fine di sostenere l’accesso ad ammortizzatori sociali consoni allo stato di crisi attuale dell’azienda.

poletti

 

E’ quanto stabilito questa mattina, nel corso di un incontro nella sede della Regione, dove l’assessore alle Attivita’ produttive, Palma Costi, e il sindaco della Citta’ Metropolitana di Bologna, Virginio Merola, hanno convocato il tavolo istituzionale per il colosso cooperativo.
Presenti anche i sindacati Fillea-Cgil (Emilia-Romagna e Bologna), Cisl Filca Bologna, Feneal Uil Bologna, oltre a Legacoop Bologna e i vertici di Coop Costruzioni.

Il presidente di Coop Costruzioni, Luigi Passuti, ha illustrato la situazione dell’azienda anche in relazione all’evoluzione del mercato. Inoltre ha informato che il cda, proprio questa mattina, ha preso atto del verbale dell’organo ministeriale di controllo e pertanto Legacoop Emilia Romagna ha inoltrato la richiesta di liquidazione coatta amministrativa presso il ministero dello Sviluppo economico. Le parti hanno concordato, infine, di ritrovarsi nel piu’ breve tempo possibile, una volta data comunicazione della nomina del commissario individuato dal Mise, per proseguire il confronto nel merito. (AGI)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K