Rapporto shock: ecco come i droni USA colpiscono i civili

droni

 

L’inchiesta pubblicata da “The Intercept” (lo stesso dello scandalo Datagate) spiega come il Pentagono procede agli attacchi con gli aeromobili. Le rivelazioni sono state fatte da un “nuovo Snowden”

22:42 – Civili nel mirino dei droni Usa. Un dossier lunghissimo pubblicato da “The Intercept” svela i segreti del programma droni statunitense grazie alle rivelazioni di una fonte anonima dell’intelligence.

L’inchiesta in 8 parti s’intitola “The drone papers” e svela i meccanismi con cui il Pentagono procede agli attacchi con gli aeromobili.

Il nuovo Snowden ha voluto parlare “perché i cittadini hanno il diritto di comprendere il processo con il quale si decide che qualcuno deve morire”. Nella lista dei terroristi da eliminare con i droni finiscono però anche i civili, rivela infatti l’inchiesta.

I dossier e le diapositive provengono da una fonte dell’intelligence americana,  svelano i meccanismi con cui il Pentagono procede agliattacchi con i droni. Come decide che qualcuno deve morire, chi lo decide, perché. Mentre l’amministrazione Obama ha sempre sostenuto, che ” gli attacchi sono mirati”, che non colpiscono civili, i documenti dicono che non è così. Civili non meglio identificati finiscono nelle liste dei terroristi da eliminare, per motivi apparentemente icomprensibili.

Ecco perchè bisogna rifiutare assolutamente i droni USA a Sigonella

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Rapporto shock: ecco come i droni USA colpiscono i civili

Comments are closed.