Grasso: la crescita economica ha accentuato i cambiamenti climatici

 

“Viviamo una realtà profondamente diversa da quella del 1955, un mondo in rapido movimento che rende il ruolo dell’Organizzazione sempre più difficile e sempre più vitale”. Lo ha sottolineato il presidente del Senato, Pietro grasso, nel corso della cerimonia a Montecitorio per i sessant’anni dell’adesione italiana alle Nazioni Unite.

grasso

“Anche nei Paesi più ricchi – ha detto Grasso – crescono le diseguaglianze, che determinano esclusione ed emarginazioni, mettono in pericolo la coesione sociale e vulnerano la libertà e i diritti fondamentali dei cittadini. Le politiche dissennate di crescita economica hanno accentuato i cambiamenti climatici e prodotto gravissimi danni all’ambiente e alla salute pubblica. Gli equilibri geopolitici sono resi sempre più incerti e instabili dai conflitti in corso, soprattutto nel Mediterraneo e nel Medio Oriente, dal terrorismo, dalla criminalità transnazionale, dall’economia illegale e dalla pericolosa combinazione di crisi di sicurezza, finanziarie, politiche e sociali”.

A giudizio della seconda carica dello stato “abbiamo quindi bisogno di guardare alle Nazioni Unite con rinnovata fiducia e con sincero impegno per promuovere un nuovo patto che affronti le sfide del nostro tempo con la mente rivolta alle generazioni future, con strumenti di sicurezza, ma soprattutto promuovendo istituzioni e luoghi della politica, sostenendo attivamente il progresso sociale, culturale ed economico dei territori, come premessa per la pace e per la stabilità. Come ha detto il presidente Mattarella, il dialogo e la cooperazione possono battere il fanatismo e la sopraffazione”.

———————

Il  ghiaccio marino nell’Artico aumenta anche di spessore

 

Riscaldamento globale, Hollande: servono 100 miliardi di dollari

SCIENZIATO DI FAMA SI DIMETTE AMMETTENDO CHE IL RISCALDAMENTO GLOBALE E’ UNA GRANDE TRUFFA

Hanno preso il mondo in ostaggio con la bufala del riscaldamento globale Telegraph

scienziato della NASA dimostra che non esiste l´effetto serra antropico!

IL RISCALDAMENTO GLOBALE E’ UNA BUFALA TOTALE

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K