Germania: migliaia in piazza a Berlino contro il TTIP

ttip

 

Migliaia di persone sono scese in piazza a Berlino per protestare contro il progetto di accordo di libero scambio Ttip, attualmente in discussione tra l’Unione europea e gli Stati uniti, e il Ceta, quello tra Ue e Canada.Rispondendo all’appello di diverse organizzazioni sindacali, ambientaliste, no-global e di difesa dei consumatori, i manifestanti – tra i 50 e i 100mila – hanno sfilato per le strade della capitale tedesca,d alla stazione centrale verso Tiergarten.

In fase di negoziazione dal 2013, l’accordo commerciale tra Usa e Ue sarebbe, se siglato, il più ampio al mondo: la firma, opposizione dell’opinione pubblica permettendo, dovrebbe arrivare prima della fine del secondo mandato di Barack Obama. (fonte afp)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Germania: migliaia in piazza a Berlino contro il TTIP

  1. Questa non è una UE questa è il contrario, si questa UE sta facendo gli interessi degli USA e dei grandi capitalisti e gli stati facendone parte come conigli a culo pizzuto, compreso i politici Italiani che stanno sempre zitti non dicono una sola parola, af. l’UE io voglio mangiare quello che voglio io anche se solo una fetta di pane locale con olio di oliva Italiano, non voglio mangiare quello che vi pare a voi B……..i T…………….i.

Comments are closed.