Romeni travolgono con l’auto madre e figlia, rischiano il linciaggio

Albuccione di Guidonia: travolgono con l’ auto con madre e figlio e scappano, arrestati

A salvarli dalla folla inferocita è stata una pattuglia dei carabinieri impegnata in alcuni controlli di routine in zona. A rischiare il linciaggio all’Albuccione di Guidonia due cittadini romeni di 19 e 20 anni, bloccati dai residenti dopo aver travolto un’auto ferma in sosta con dentro una madre ed una figlia di 14 anni. I fatti si sono verificati la notte fra domenica e lunedì scorsi in piazza Aldo Moro, frazione del Comune della Città dell’Aria.

MANOVRA AZZARDATA – Secondo quanto ricostruito dai carabinieri della Tenenza di Guidonia, coordinati dal capitano Alessandro Caprio, i due giovani erano a bordo di una Opel Astra in piazzale Aldo Moro. Improvvisamente hanno effettuato una manovra repentina ed azzardata ingranando la retromarcia per cambiare senso di marcia. Nell’effettuare l’inversione hanno però colpito una Fiat Panda ferma in sosta davanti un garage con una donna che stava aprendo il cancello e la figlia di 14 anni ad attenderla nella vettura.

INCIDENTE E FUGA – Colpita la Fiat Panda i due giovani romeni non si sono però fermati a prestare i primi soccorsi tentando una fuga. Una corsa terminata poco dopo con le urla della madre che hanno attirato in strada i residenti dell’Albuccione che hanno bloccato l’Opel Astra poco lontano. Una situazione di pericolo con la folla inferocita che ha poi accerchiato l’auto dei due fuggitivi nel tentativo di farsi giustizia sommaria.

SALVATI E ARRESTATI – Per fortuna dei due pirati della strada è arrivata poco dopo una pattuglia dei carabinieri che li ha salvati da un possibile linciaggio sottoponendi poi a fermo di polizia giudiziaria. Soccorsa la 14enne, medicata all’ospedale San Giovanni Evangelista di Tivoli con una prognosi di sette giorni, l’autista della Opel con targa romena, il 20enne, è stato poi giudicato con rito direttissimo e condanato ad una pena di sette mesi con l’accusa di “omissione di soccorsi di feriti”. Il passeggero di 19 anni ha invece optato per il rito abbreviato.

.romatoday.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K