Capri: preghiere in tenda per solidarietà ai migranti (ospitati in hotel)

L’ultimo trend dell’evangelizzazione della ex chiesa cattolia si concretizzerà a Capri, nella parrocchia di Santa Sofia (Anacapri) dall’1 al 9 agosto, in occasione della manifestazione ‘Un’onda di vita’. Un gruppo di giovani, volontari e missionari della Comunità missionaria di Villaregia vivrà in questo modo un’estate alternativa.

“Il tutto – spiegano – per invitare altri giovani a vivere l’esperienza del Vangelo, ma anche della condivisione, dell’amicizia, della solidarietà”. In questo contesto, sarà allestita una ‘tenda di preghiera’, un luogo insolito in cui ci si potrà confessare e confrontare con sacerdoti e missionarie.

hotel profughi

Non si capisce di quale solidarietà si tratti dal momento che la maggior parte dei clandestini viene ospitata in hotel , villini e strutture di tutto rispetto. Ormai è  un teatro. In tenda ci sono gli italiani!!

profughi-italiani

Nello stesso periodo si terrà anche una mostra missionaria, ‘Il mondo visto da un’altra prospettiva’, realizzata dalla Comunità missionaria di Villaregia con sede a Piazzolla di Nola. La mostra offre ai visitatori un percorso educativo sui problemi dello sviluppo, della mondialità, dei diritti alimentari e delle problematiche di rapporto tra Nord e Sud del mondo. “Un contributo allo sviluppo culturale, nella linea di quei valori di giustizia, solidarietà, responsabilità e pace, fondamentali nel contesto sociale italo-europeo”, afferma padre Cesare Serrau, tra gli organizzatori dell’evento.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K