Il Viminale teme altri focolai, altre reazioni dei cittadini contro l’invasione presunti profughi imposta dal governo Pd, che lascia chiaramente intendere – la linea sarà quella dell’intransigenza. Che faranno metteranno in carcere tutti gli italiani che si ribellano?
“Non faremo un passo indietro, neanche di un millimetro” – confermano.
Nel pomeriggio, poi, durante un convengo per la presentazione del XXIV rapporto nazionale sull’immigrazione, il prefetto Mario Morcone, capo del Dipartimento sull’immigrazione, ha ribadito: «Fa male a un Paese come l’Italia l’atteggiamento di sordità di molti sindaci e amministratori del Veneto su come affrontano il problema dell’accoglienza degli immigrati».
Prima di lui anche il ministro della giustizia Andrea Orlando aveva dichiarato: «Credo che ci sia una tensione oggettiva sulla quale si sta speculando e sulla quale si stanno compiendo atti gravi che purtroppo richiamano alla mente episodi tristi che il nostro continente e questo paese hanno già conosciuto», facendo il solito riferimento infantile ad un presunto fascismo. Peccato che non fanno ridere piu’ nessuno.