M5S: le nozze gay ora realtà in USA, il Pd si dia una mossa

pci“La storica decisione della Corte suprema degli Stati Uniti, che oggi ha garantito il diritto al matrimonio gay su tutto il territorio, è di grandissima importanza per chi si batte per il rispetto dei diritti civili e il principio di uguaglianza. Al Pd, che sta già esprimendo commenti di assenso per quanto avvenuto oltreoceano, diciamo di smetterla con le chiacchiere e di darsi una mossa: l’Italia ha il dovere di riconoscere le unioni tra persone dello stesso sesso”.

Lo affermano i parlamentari del MoVimento 5 Stelle.

“Al Senato – proseguono i grillini – abbiamo già chiaramente espresso il nostro parere positivo nei confronti del Ddl Cirinnà che, per noi, può procedere con la massima rapidità. Adesso la partita si gioca tutta dentro alla maggioranza e al governo, dove non mancano resistenze e divergenze. Ricordiamo che soltanto due settimane fa alla Camera il Pd ha bocciato tutte le mozioni, ad esclusione della propria, sulla trascrizione dei matrimoni gay contratti all’estero. Una decisione dettata da un solo motivo: difendere ministro Alfano che, lo scorso ottobre, aveva fatto emanare dal una circolare con la quale si ordinava ai prefetti il divieto di trascrizione delle nozze omosessuali celebrate all’estero, causando uno scontro con i sindaci”. “Se il Pd avesse votato diversamente, il governo si sarebbe dovuto impegnare al ritiro della circolare, mettendo in crisi la maggioranza. Se per il Pd quella di oggi è davvero una buona notizia, deve smetterla con le timidezze e gli equilibrismi e dimostrare le sue reali intenzioni con i fatti”, concludono i 5 Stelle.

Per quale motivo dobbiamo andare a rimorchio degli USA? Il Movimento 5 stelle vuole confermare, ove non fosse chiaro, che siamo una colonia?

O forse i grillini stanno solo facendo i compiti loro assegnati (come la finta opposizione) e un enorme favore alla potentissima lobby gay

—————————–

Il potere delle lobby gay negli Stati Uniti

 

(di Danilo Quinto corrispondenza romana – 11 maggio 2012) “Yes, we can”. Cecilia Malmstrom, commissaria europea incaricata per gli affari interni, ha salutato così le dichiarazioni del Presidente americano Obama a favore del matrimonio tra persone dello stesso sesso. E si capisce perché. Il Parlamento europeo è in prima linea nel sostenere il matrimonio omosessuale.

Nell’ultima delle risoluzioni, approvata il 13 marzo scorso, il Parlamento “si rammarica dell’adozione da parte di alcuni Stati membri di definizioni restrittive di famiglia con lo scopo di negare la tutela giuridica alle coppie dello stesso sesso e ai loro figli; ricorda che il diritto dell’UE viene applicato senza discriminazione sulla base di sesso o orientamento sessuale, in conformità della Carta dei diritti fondamentali dell’Unione europea”.

Nella stessa data, sono stati approvati i passaggi del rapporto in cui si chiede alla Commissione di elaborare proposte per il riconoscimento reciproco delle unioni omosessuali tra gli Stati membri che già le ammettono “al fine di garantire un trattamento equo per quanto concerne il lavoro, la libera circolazione, l’imposizione fiscale e la previdenza sociale, la protezione dei redditi dei nuclei familiari e la tutela dei bambini”.

Le potenti lobby omosessuali stanno vincendo, dall’Europa all’America. Già nel mese di febbraio, il Presidente degli Stati Uniti comunicò di non voler più difendere il Defense Marriage Act – cambiando la sua posizione rispetto al 2008, quando difendeva il matrimonio naturale con queste parole: “è un beneficio per tutti i membri della società che l’istituzione del matrimonio fra uomo e donna si conservi per servire il bene comune” – il che significa imporre alla Corte degli Stati Uniti di accettare i ricorsi di quelle statali nel caso chiedano il riconoscimento del matrimonio tra persone delle stesso sesso.

Ora, con le elezioni che si avvicinano, Obama forza la mano per ingraziarsi coloro che contano a livello elettorale. Lo fa subito dopo il voto che in Carolina del Nord ha approvato un emendamento alla Costituzione che proibisce il matrimonio tra omosessuali. La Carolina del Nord si è così unita agli altri 28 Stati americani che hanno già inserito il divieto, mentre le nozze tra gay sono consentite in Massachusetts, Iowa, Vermont, New Hampshire, Connecticut, New York e District of Columbia. Maryland, New Jersey e Washington hanno approvato quest’anno una legge che consente il matrimonio omosessuale.

Obama giustifica la sua posizione dicendo che ne ha discusso con moglie e figlie, che “sono a proprio agio con le coppie dello stesso sesso. Malia e Sasha hanno amici i cui genitori sono dello stesso sesso. Alcune volte io e Michelle ci sediamo a tavola e parliamo con Malia e Sasha dei loro amici e dei loro genitori e a loro non viene neanche in mente che dovrebbero essere trattati diversamente. Per loro non ha senso e e francamente questo è qualcosa che cambia la prospettiva”. Certo che cambia la prospettiva, quella dell’antropologia umana.

La questione paradossale è rappresentata dal fatto che i dati a disposizione – ad esempio un sondaggio accreditato della Gallup dell’anno scorso – dimostrano la prevalenza omosessuale nella popolazione degli Stati Uniti pari all’1-4%, mentre gli americani mediamente credono invece che sia omosessuale il 25% della popolazione. Risultati analoghi si otterrebbero anche nei Paesi europei. Una piccola minoranza, molto ben finanziata e potente, riesce ad imporre tematiche e modelli di comportamento che dilagano nelle opinioni pubbliche occidentali.

Questo fenomeno non si arginerà se la politica non ripristinerà il principio della vera natura del matrimonio: un patto tra persone che vogliono generare, nell’ambito di una famiglia stabile, dove i bambini vengono educati e fatti crescere così come la natura, e non la Chiesa, stabilisce.

 

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K