Il Parlamento UE attacca Orban: approvata risoluzione di condanna

“Se vieni in Ungheria non puoi togliere il lavoro agli ungheresi”. Lo slogan scelto dal Governo di Orban per la campagna contro l’immigrazione è stata l’ennesima scusa da parte del parlamento europeo per attaccare l’Ungheria, Paese che secondo i burocrati, viaggia sempre più lontano dagli standard democratici (???) europei.

Da Strasburgo gli eurodeputati (che se ne infischiano dei 123 milioni di poveri della UE)  hanno perso il loro tempo, pagato al prezzo di 20mila euro al mese, per votare una risoluzione nella quale chiedono alla Commissione Juncker di valutare lo stato della democrazia nel Paese. Assolutamente ridicolo che qualcuno da Bruxelles abbia l’arroganza di valutare l’altrui democrazia!

FUORI DALL’EUROCRIMINE!

“Dall’approvazione di questo testo arriva un segnale forte” ammette l’eurodeputato belga Louis Michel
“E’ chiaro che la maggioranza dell’aula sia completamente contraria all’atteggiamento di Orban. Siamo scioccati, soprattutto dall’atteggiamento del gruppo dei popolari che continua a sostenerlo”.

A preoccupare i deputati europei, è anche la discussione sulla pena di morte, ma nella democratica UE non sono ammessi neanche i dibattiti. Nel testo approvato a Strasburgo l’Europarlamento minaccia l’Ungheria di essere vicina alla perdita del diritto di voto al Consiglio europeo in caso di reintroduzione della pena capitale.

“Per quanto riguarda la pena di morte” interviene però György Hölvényi, eurodeputato ungherese vicino a Orban “E’ evidente che questa rappresenta oggi solo un dibattito. Non c‘è nessuna intenzione di approvarla. Diciamo che si sono creati dei fraintendimenti tra le parti. Credo che se iniziassimo a investigare lo stato dei diritti in tutti i Paesi membri, l’Europa sarebbe un posto migliore”.

La risoluzione approvata dal Parlamento europeo arriva ad appena un giorno dalla pubblicazione del rapporto- denuncia pubblicato dal Consiglio d’Europa sul presunto e mai provato fenomeno di intolleranza e razzsimo nel Paese.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “Il Parlamento UE attacca Orban: approvata risoluzione di condanna

  1. La differenza sta che Orban ha gli attributi e alcuni politici non hanno, ogni riferimento è puramente causale.

Comments are closed.