No Expo, Prefetto Milano: grande professionalita’ delle forze di polizia

noexpo15

 

Per il prefetto di Milano la professionalità della polizia consiste nel lasciare che i teppisti devastino una città (perché se solo provassero a fermarli verrebbero accusati di tortura sui poveri delinquenti).

“Al momento non si registrano feriti significativi causati dai disordini, ma solo alcuni contusi tra le forze dell’ordine. Le Forze di Polizia hanno dimostrato grande professionalita’, acume nella gestione e fermezza nella strategia, consentendo che la fase violenta degli scontri venisse contenuta in meno di mezz’ora”, sufficiente però a ridurre la città in un campo di battaglia.

In momenti come questi dice il prefetto –  infatti, bisogna evitare di perdere il controllo della situazione, ma occorre mantenere grande saldezza di posizioni.
Condanno fortemente le inaccettabili manifestazioni di violenza accadute oggi”, questo il duro commento del Prefetto di Milano Francesco Paolo Tronca.

Quindi il compito della Polizia è cambiato: è quello di restare inerte a guardare? Che razza di segnale è questo per i criminali che affollano le nostre strade?

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K