Roma: Si fingevano agenti per rapinare turisti, 5 romeni arrestati

arresto-carabinieri

 

Si fingevano appartenenti alle forze dell’ordine e perquisivano i turisti alla stazione Termini di Roma per derubarli. Cinque romeni sono stati arrestati dai carabinieri della compagnia Roma Centro, nel corso di servizi finalizzati al contrasto dei reati predatori, in due diversi episodi.

Nel primo episodio, i protagonisti sono stati quattro romeni, di età compresa tra i 24 e i 59 anni, che in piazza dei Cinquecento, sono stati notati da una pattuglia dei carabinieri del comando piazza Venezia mentre stavano perquisendo un turista finlandese di 59 anni, a cui avevano già rubato le carte di credito e 400 euro in denaro contante dopo essersi finti agenti. Resisi conto della presenza dei militari, i quattro hanno interrotto quello che stavano facendo e hanno tentato la fuga ma, dopo poche centinaia di metri, sono stati raggiunti e bloccati dai carabinieri che hanno recuperato anche la refurtiva che è stata riconsegnata alla vittima.

Poco dopo, in via Torino, i carabinieri della Stazione Roma Quirinale hanno visto un turista cinese che rincorreva un uomo. . I Carabinieri hanno raggiunto e bloccato il fuggitivo accertando che si trattava di un cittadino romeno di 35 anni che si era anche lui finto appartenente alle forze dell’ordine e simulando un controllo aveva derubato il turista cinese di 4500 euro in denaro contante che aveva in tasca. Anche in questo caso la refurtiva è stata recuperata dai Carabinieri e riconsegnata alla vittima.
Dopo l’arresto, i cinque finti agenti sono stati accompagnati in caserma, dove sono stati trattenuti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria,  in attesa di essere processati con il rito direttissimo.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K