Usa, senatore McCain: fornire armi letali all’Ucraina adesso

Repubblicani e democratici stanno facendo pressione sul presidente Obama per fornire armi all’Ucraina.

McCain

 

“Gli Stati Uniti devono agire con urgenza per fornire assistenza difensiva letale per l’Ucraina”, ha detto il senatore John McCain, presidente del Comitato dei Servizi Armati del Senato

Ucraina, il senatore Usa McCain in missione a Kiev per sostenere le proteste

“L’Invasione russa nel territorio sovrano dell’Ucraina, proseguita senza sosta a fronte di sanzioni politiche ed economiche, è la più grave minaccia alla sicurezza europea degli ultimi decenni”, ha detto.

Gli alleati degli Stati Uniti  hanno schiaffeggiato Mosca con sanzioni economiche  dopo che ha invaso l’Ucraina e annesso la penisola di Crimea nello scorso marzo, ma il paese ha continuato ad armare e addestrare i ribelli filo-russi in Ucraina orientale.

La Casa Bianca ha finora rifiutato le richieste dell’Ucraina di armi per paura che questo potrebbe ulteriormente provocare la Russia, ma ha fornito quasi 122 milioni dollari in materiale militare non letale per le forze ucraine, come coperte, giubbotti antiproiettile e pacchetti pasto. Ovviamente è solo una balla

Video – L’amministrazione Obama è “coinvolta in attività criminali” in Ucraina

Ucraina: 400 mercenari Usa dirigono le azioni di guerriglia contro i filo-russi

https://www.youtube.com/watch?v=4HRfSO9OzGs

I senatori hanno detto che è giunto il momento di fornire armi perché “Le coperte non possono fare molto contro i carri armati”, ha detto McCain. Fornire armi “alza il rischio e i costi che la Russia deve sostenere per continuare la sua offensiva”, ha detto.

Reed ha detto le forze ucraine hanno combattuto con coraggio. “Dobbiamo aiutare l’Ucraina a difendersi contro l’aggressione russa”.

“Non possiamo tollerare che Vladimir Putin la faccia franca mentre invade un paese sovrano. … Questo è quello che dobbiamo fare, assistenza letale” ha aggiunto Nelson.

“Dobbiamo sempre essere dalla parte della lotta per le democrazie”, ha detto Graham.

Blumenthal ha chiamato Putin “un delinquente”. “Lui non ha risposto alle sanzioni. Le sanzioni non funzionano,” ha detto.

Donnelly ha dicchiarato che l’Ucraina è un “amico” degli Stati Uniti e ha detto che la fornitura di armi “è il minimo che si possa fare.”

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Usa, senatore McCain: fornire armi letali all’Ucraina adesso

  1. Gli Usa sono solo Guerrafondai in casa degli altri facendo strage di civili inermi. Non si arrendono nemmeno all’evidenza di combattere una guerra non loro e intrisa di crimini contro l’umanità. La memoria del Vietnam è già scemata ?

Comments are closed.