Botte all’anziano perché non aveva soldi: fermati due nomadi

anziano

 

4 dic – ORVIETO – Un’anziano di 77 anni era in auto, il 2 dicembre, nelle campagne intorno a Parrano per andare in cerca di funghi, quando gli si è affiancata una Ford Focus con quattro persone a bordo. Due di questi hanno provato ad aprire le portiere e quando ci sono riusciti, nonostante la resistenza opposta dall’anziano, hanno scoperto che non c’era nulla da rubare. L’anziano è stato quindi picchiato e gli sono state portate via le chiavi dell’auto.

In relazione a questo episodio, una sedicenne è stata arrestata ed un ragazzo denunciato dai carabinieri di Città della Pieve.

La Ford con i quattro a bordo, infatti, subito dopo l’aggressione, si è allontanata inseguita dai militari di Fabro ed ha superato un posto di blocco dei carabinieri a Pò Bandino per finire in un campo in località Caselunghe di Città della Pieve, dove è stata bloccata dai militari della stazione pievese dell’Arma.

I quattro hanno provato a scappare a piedi, ma due di loro, una ragazza di 16 anni e un ragazzo, sono stati bloccati dai carabinieri, che hanno anche recuperato dei gioielli in oro gettati in terra dalla ragazza durante la breve fuga.
A carico dei due, proveniente da un campo nomadi di Roma, i militari hanno accertato numerosi precedenti di polizia.

Papa: dire “attenti al portofoglio” sul bus è disprezzo per gli zingari

Acquisiti dai colleghi di Fabro gli elementi forniti dall’anziano aggredito dai quattro, i carabinieri dell’Arma pievese hanno arrestato la sedicenne per rapina aggravata in concorso: è stata poi accompagnata all’Istituto penale per i minorenni di Firenze. Il ragazzo bloccato insieme a lei è stato denunciato. L’anziano è stato giudicato guaribile in 30 giorni per le ferite riportate.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K