Montevarchi: il Pd blocca la cittadinanza onoraria ai due marò

maro28 settembre 2014 – Non saranno cittadini onorari di Montevarchi, almeno per ora. Non lo saranno perché il Pd ha detto stop. Il partito ha bloccato la richiesta fino a quando non verranno processati da una tribunale imparziale e ‘super partes’. Lo scrivela nazione.

I due fucilieri di Marina Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, accusati aver sparato durante un’operazione antipirateria uccidendo due pescatori, adesso infiammano anche la polemica politica in Valdarno. “L’onorificenza non può essere concessa finché i due marò non saranno giudicati con un giusto procedimento”.

“Un atto di ignavia politica”, ha definito la scelta il capogruppo Luciano Bucci. Montevarchi avrà il triste primato di essere il primo consiglio comunale a essersi espresso contro i nostri due ufficiali”.

“Nessuna pregiudiziale – replica il capogruppo della maggioranza Alessandro Bencini – in questo momento è prioritario garantire a Latorre e Girone un processo equo in Italia. Ci sono stati dei morti e occorre fare chiarezza”

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Montevarchi: il Pd blocca la cittadinanza onoraria ai due marò

Comments are closed.