“L’Italia è una repubblica fondata su disoccupazione e corruzione”

“L’ITALIA E’ UNA REPUBBLICA FONDATA SU DISOCCUPAZIONE E CORRUZIONE”

Modifichiamo la Costituzione, che sia più aderente alla realtà.

ITALY-POLITICS-ECONOMY-TAX

11 luglio – L’ebetino di Rignano sull’Arno

  • – ci sta togliendo il diritto di eleggere i nostri rappresentanti;
  • sta aggravando fino a 800 mila firme i limiti per la richiesta di referendum abrogativi e per altri interventi di “democrazia diretta”;
  • – il “se non vado in Parlamento se non eletto” chiede altri 1000 giorni, 3 lunghissimi anni di governo golpista per seguitare sottometterci o se preferite, a “metterci sotto”;
  • – mentre il popolo seguita a soffrire annegando nella disoccupazione e troppe persone arrivano a gesti estremi, l’inquilino ‘a sua insaputa’ di Via Alfani 8, pensa solo a modifiche liberticide della Costituzione e non fa nulla per ridare slancio all’economia.

Anche lui fa finta di non sapere quello che era l’obiettivo dell’Unione e della zona euro, allora glielo ricordiamo noi: “lo sviluppo sostenibile, basato su una crescita economica equilibrata e sulla stabilità dei prezzi, su un’economia sociale di mercato fortemente competitiva, che mira alla piena occupazione e al progresso sociale, e su un elevato livello di tutela e di miglioramento della qualità dell’ambiente;”

Renzi da buon parolaio, parla bene e razzola male: “L’ITALIA, L’EUROPA E LA CRESCITA”: «Senza crescita non l’Italia ma l’Europa non ha futuro. Non chiediamo un giudizio sul passato. Ci interessa cominciare il futuro, subito. Il mondo esterno corre ad una velocità doppia rispetto a quella dell’Europa. Vogliamo o no recuperare questo distacco?».

«L’Europa non deve essere solo un puntino su Google Maps – e non deve essere solo un’espressione geografica, come era stata definita l’Italia da un grande politico austriaco».

«Sulle questioni economiche ve lo garantisco, ci faremo sentire con forza (Italia?), con la forza (Italia?) di un Paese che ha dato più di quanto ha preso». Bene, tu sei uno di quelli. E speriamo che chi di dovere lo accerti prima o poi.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on ““L’Italia è una repubblica fondata su disoccupazione e corruzione”

Comments are closed.