Immigrati, Salvini: Le camicie di Renzi e Alfano sono sporche di sangue

 

30 giu. – E’ scontro politico sull’ondata di migranti che approda sulle coste italiane o viene soccorso in alto mare dalle unita’ delal missioen ‘Mare Nostrum’. “Altri 30 morti su un barcone. Altri 30 morti sulla coscienza di chi difende Mare Lorum. Fermare le partenze, aiutarli a casa loro, subito! Le camicie di Renzi e Alfano sono sporche di sangue. O no?” scrive su Facebook il segretario federale della Lega Nord Matteo Salvini, cui fa eco Maurizio Gasparri.

“Altri morti nel Mediterraneo. Hanno un preciso nome i responsabili di queste vittime” scrive il senatore di Forza Italia, “Sono coloro che hanno voluto una guerra sbagliata in Libia come Cameron, Obama, Sarkozy spalleggiati anche da alcune istituzioni italiane, ma anche coloro che con il governo Letta e Renzi hanno voluto la demenziale operazione Mare nostrum che incoraggia trafficanti di ogni genere”. “Renzi ha detto che bisognava chiedere il coinvolgimento dell’Europa. Dov’e’ questa partecipazione?

Alfano dice ogni giorno che Mare nostrum non puo’ durare all’infinito ma intanto, anche con ambigui traffici affaristici in Sicilia, questo trasporto di clandestini continua. Ieri come oggi e temo anche domani migliaia di sbarchi, morti, tragedie, caos. Non si puo’ andare avanti. Abbiamo chiesto in Parlamento e torneremo a farlo nelle prossime ore il blocco immediato di Mare nostrum perche’ solo in questo modo i vigliacchi dell’Unione europea e delle Nazioni unite, in grado solo di presenziare ai funerali, saranno costretti a definire una strategia di intervento”. agi

sbarchi

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K