Papa: il demonio non vuole la famiglia e la attacca, ma Dio la benedice

papa2 giu – ”Le famiglie sono la chiesa domestica, dove Gesù cresce nell’amore”, ma ”il nemico attacca tanto la famiglia, il demonio non la vuole. Cerca di distruggerla, vuole che l’amore non sia lì”. Lo ha detto ieri Papa Francesco, in una mediatazione durante l’incontro allo Stadio Olimpico per partecipare alla 37.ma Convocazione del movimento cattolico Rinnovamento nello Spirito.

”Le famiglie sono questa Chiesa domestica -ha proseguito Papa Bergoglio- gli sposi sono peccatori come tutti, ma vogliono andare avanti, nella fede, nella sua fecondità. Avanti nei figli e nella fede dei figli”.”Il Signore benedica la famiglia -ha concluso il Santo Padre- e la faccia forte, in questa crisi in cui il diavolo vuole distruggerla”.

Anche Bagnasco si è pronunciato in difesa della famiglia – ”Una società saggia dovrebbe custodire e promuovere in tutti i modi questo patrimonio dell’umanità – la famiglia – anziché indebolirlo e sfaldarlo con ostinata ipocrisia. Si sta perdendo il lume della ragione, cioè il buon senso che riconosce le evidenze elementari dell’umano in nome dell’individuo avulso dagli altri, solamente preoccupato del proprio benessere”.

Lo ha detto il cardinale Angelo Bagnasco arcivescovo di Genova e presidente della Cei, durante l’omelia pronunciata alla messa per il tradizionale pellegrinaggio del mondo del lavoro al santuario genivese della Guardia.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K