Sindacato di Polizia a Grillo: “Noi non stiamo dalla parte di nessuno”

grillo118 magg – Sap, nostro ruolo é istituzionale non partigiano – “Noi abbiamo dichiarato fedeltà alla Costituzione e alla Repubblica che cerchiamo di servire nel modo migliore. Il nostro ruolo è istituzionale, non partigiano”.

Commenta così il segretario generale del sindacato di polizia Sap, Gianni Tonelli, l”uscita’ di Belle Grillo secondo il quale Digos, Dia e carabinieri sarebbero schierati dalla sua parte. “Non stiamo dalla parte di nessuno. Tuteliamo – insiste Tonelli – i diritti di tutti e talvolta siamo chiamati a doverci opporre a chi non vuole manifestare pacificamente, come stiamo facendo oggi a Roma e come abbiamo fatto in tante altre occasioni”.

Quanto alle scorte “sono uno strumento finalizzato a garantire sicurezza e non uno status symbol”. “Molte volte in questo campo – ha osservato il segretario del Sap – sono emersi abusi e per questo bisognerebbe ‘rientrare’ in una logica di austerità e serietà. I miei colleghi non sono maggiordomi, né autisti. Non è un caso che abbiamo proposto la creazione di un ‘disciplinare’ nel quale sia ben specificato quale è lo scopo delle scorte, quali sono i compiti che spettano loro e ciò che non si deve assolutamente chiedere ai poliziotti che ne fanno parte”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K