Nordafricani ubriachi cenano senza pagare: bottigliata in testa al titolare

cocciFirenze, 10 apr – Da qualche tempo si presentavano ubriachi nella sua rosticceria minacciando e pretendendo di mangiare gratis. E’ quanto raccontato alla polizia da un esercente di via Palazzuolo, vittima ieri sera dell’ennesima prepotenza di un gruppo di nordafricani, almeno 4 secondo le testimonianze.

Intorno alle 21.00 gli stranieri si sarebbero infatti presentati puntuali per la cena ma questa volta il titolare dell’esercizio non ha ceduto alle loro esplicite minacce, anche in considerazione del fatto che mancavano all’appello già 100 euro di consumazioni da saldare.

I quatto sono passati allora alle vie di fatto: uno di loro ha colpito l’uomo con una bottigliata in testa; gli altri si sono scagliati contro il figlio del gestore. Il ragazzo – 33 anni – è rimasto contuso mentre il padre sessantenne ha riportato ferite alla nuca con una prognosi di 15 giorni. A questo punto gli aggressori si sono allontanati. Dopo l’intervento del 118 i testimoni hanno dato agli agenti precise descrizioni dei malviventi.

Dopo alcune ricerche la polizia ne ha sorpreso uno nei pressi di Santo Spirito. E’ così finito in manette, con l’accusa di tentata estorsione in concorso, un cittadino tunisino di 25 anni. Lo straniero, riconosciuto come colui che materialmente ha scagliato la bottigliata in testa all’esercente, dovrà rispondere anche di lesioni aggravate. Le forze dell’ordine stanno ora cercando i suoi complici.

firenzetoday.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K