Era in cassa integrazione da anni, suicida operaio Fiat di 43 anni

Suicidio17 febbr . “Si è impiccato, nella sua abitazione ad Afragola, Giuseppe De Crescenzo, 43 anni, padre di due figli. Era un operaio e un attivista sindacale del reparto logistico della FIAT di Nola. Era in cassa integrazione a zero ore da tanti anni, cioè da quando era stato trasferito dalla FIAT di Pomigliano al reparto logistico di Nola.

Come tutti gli altri lavoratori disoccupati e cassintegrati che si sono tolti la vita prima di lui, Giuseppe De Crescenzo non è una vittima del fato o del caso, ma di una politica che si disinteressa completamente del lavoro e delle condizioni di vita dei lavoratori”, afferma il senatore Giovanni Barozzino, uno dei tre operai Fiom, della Fiat di Melfi, licenziati a causa di uno sciopero con l’accusa di sabotaggio e poi reintegrati dal giudice, ora capogruppo di SEL in commissione lavoro.

“Non credo sia necessario – conclude il senatore Barozzino – aggiungere altre parole se non per affermare tutta la vicinanza mia e di SEL alla famiglia. Non è di parole che c’è bisogno ma di fatti. Di parole il mondo del lavoro ne ha sentite in questi anni sin troppe, ma di fatti non ne ha mai visti e continua purtroppo a non vederne”. opi

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K