Letta: io attento al Paese, proteste sono conseguenza di cio’ che e’ avvenuto anni fa

pinocchio

20 dic – “Non so se e’ finto l’allarme forconi. Io sono sempre stato molto attento in questo periodo alle espressioni del disagio” che c’e “in Italia come in Europa”. Lo ha dichiarato il presidente del Consiglio, Enrico Letta, nella conferenza stampa al termine del Consiglio europeo a Bruxelles, rispondendo a chi gli chiedeva se riteneva finito l’allarma forconi.

Letta ha poi precisato “E’ un disagio rispetto alle scelte di questi giorni e settimane? No. E’ la conseguenza lunga e in capo sociale e dell’occupazione di cio’ che e’ avvenuto 2, 3, 4 anni fa”. Secondo il premier il “disagio deve trovare ascolto e struemti per lenirlo”, ecco perche “ci sono nella legge di stabilità attenzione alla poverta’ emersa” e a come alleviare le sofferenze di “chi ha perso lavoro”, dei “non autosufficienti e disabli”. “Per la prima volta”, ha rivendicato, c’e’ “attenzione alla parte del paese che soffre di piu”, nonche’ “il tema esodati”.

Secondo Letta “a leggere i giornali la scorsa settimana sembrava ci fosse in atto una rivolta, oggi discutiamo se e’ tutto finito”, questo perche’ l’Italia e’ “sempre un paese dalle emozioni forti” ma “non mi faccio legare da questo o altro, non faccio polemiche e lascio da parte la schiuma e vado alla sostanza”. E la sostanza e’ che “anni di austerita’ hanno portato un disagio profondissimo e chi governa deve dare attenzione a questo” ha aggiunto Letta. Letta ha infine rivendicato i provvedimenti in arrivo sulla casa. “Abbiamo discusso di tante iniziative – ha detto – per aiutare chi ha una morosità incolpevole”, cioe’ chi “non ha pagato il mutuo perche’ ha perso il lavoro”, per aiutare “le giovani coppie e i precari” a trovare una casa. tiscali

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “Letta: io attento al Paese, proteste sono conseguenza di cio’ che e’ avvenuto anni fa

  1. Ma tu vedi che razza di bugiardaccio, perché anni fa voi dove eravate? avete fatto fuori Berlusconi avete messo Monti l’avete appoggiato su tutto anzi la signora Finocchiaro fremeva che voleva Monti, inoltre questo periodo del dopo Monti mica ci sono io al Governo ci sta il PD e Lei sig. Letta anche Lei ha le sue colpe perché ha fatto una marea di bugie ha messo Ministri incompetenti specialmente in una situazione di crisi e la state peggiorando di giorno in giorno non fate altro che proclami a favore degli stranieri, ma non avete speso mai una parola per i poveri Italiani persone anziane e ora hanno cominciato anche i bambini a soffrire la fame, bugiardi con la patente, inoltre le tasse fatele pagare a quelli delle slot machin, no che gli fate anche l’abbuono e tartassate i poveri che non arrivano a metà mese.

  2. La “parte del Paese che soffre di più ” secondo letta sono gli speculatori finanziari, gli extracomunitari, i gay e i politici, vero enri’ ?

Comments are closed.