Salvini (Lega): ”pronti alla disobbedienza contro l’Europa assassina”

salvini19 dic – ”I sindaci della Lega Nord si stanno organizzando per mettere in atto azioni di disobbedienza civile alle regole assassine di Bruxelles e allo scellerato Patto di stabilita’ che ha messo in ginocchio i nostri Comuni”. L’annuncio e’ del segretario federale della Lega Nord, Matteo Salvini, oggi a Bruxelles insieme a una quarantina fra sindaci e presidenti di Provincia lombardi per protestare contro ”l’omicidio dei Comuni del Nord” ed esporre, nella piazza antistante il Parlamento europeo, bandiere e striscioni con slogan anti moneta unica come ”no euro” e ”questo euro ci uccide”.

”Mentre l’Europa serva di banche e burocrati punta tutto su regole e rigore, infischiandosene dei cittadini – attacca il numero uno della Lega Nord – si ignora la vera emergenza di un mondo del lavoro massacrato dalle tasse romane e da norme comunitarie umilianti. Sarebbe meglio, prima di occuparsi delle condizioni disumane dei carcerati, pensare alle condizioni disumane in cui versano le imprese che chiudono costringendo alla disoccupazione milioni di persone”.

In piazza davanti al Parlamento di Bruxelles anche Oscar Lancini, il sindaco di Adro arrestato l’8 novembre scorso con l’accusa di falso e turbativa d’asta, poi scarcerato e infine reintegrato nelle sue funzioni di primo cittadino, che chiama in causa il premier Enrico Letta: ”Son venuto a fargli vedere che sto bene, sono in perfetta forma e pienamente in battaglia come sempre per difendere i miei cittadini. Quello che stanno facendo a Roma e Bruxelles e’ inqualificabile: predicano crescita sui giornali e nei loro salotti, mentre noi sindaci assistiamo sul territorio, giorno dopo giorno, al sistematico impoverimento di un tessuto sociale e produttivo schiacciato dalle tasse, dai vincoli e dalla burocrazia di uno Stato fallito che pensa solo a ripianare i suoi debiti”

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

3 thoughts on “Salvini (Lega): ”pronti alla disobbedienza contro l’Europa assassina”

  1. Caro David, ti informo che ciò che predica Paolo Barnard non è una novità.
    Non abbiamo bisogno della teoria MMT per uscire dalla crisi visto che anche in Italia c’è già stato chi ha proposto una moneta popolare, vedi il prof. Auriti che creò il “SIMEC” a Guardiagrele. Paolo Barnard è bravo e coraggioso, però non ha mai parlato del signoraggio bancario e come le banche commerciali, inventandisi più del 90% del denaro, frodano i cittadini lucrando interessi su denaro che di fatto non esiste. Inoltre Barnard non ha una strategia per mettere in atto ciò che propone, vale a dire non ha una organizzazione politica attorno alla quale coagulare il malcontento e portare in seguito la sua azione all’interno del parlamento per cambiare di fatto la situazione. Senza una direzione politica non si va da nessuna parte, solo tempo ed energie sprecate.

  2. Sarei pronto anche io …ma che si fa ? si esce ? e se si esce come…perchè il come è la questione fondamentale. Non certo dichiarando fallimento come vuole Grillo ! Mosler va bene, anzi è l’unica salvezza…..la Napoleoni e la Grillonomics per niente…

Comments are closed.