Legge Stabilità: un milione di euro per borse di studio a Nordafricani

euro23 nov – Destinare un milione di euro all’agenzia Ice (Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane), nel 2014, per l’attivazione di percorsi formativi in collaborazione con le universita’ siciliane e per la concessione di borse di studio a giovani almeno in possesso di istruzione superiore provenienti dai paese extraeuropei del bacino del Mediterraneo.

E’ quanto prevede un emendamento presentato alla Legge di Stabilita’ dal gruppo Grandi Autonomie e Liberta’, a prima firma del senatore Antonio Scavone, e approvato dalla Commissione Bilancio di Palazzo Madama. ”Si tratta di iniziative strategiche- ha commentato il senatore Scavone – finalizzate ad aiutare i giovani per l’avvio di piccole attivita’ imprenditoriali nei paesi di origine. Non possiamo che essere molto contenti per l’approvazione di questo emendamento, si tratta di un importante passo avanti verso i giovani extracomunitari che potranno cosi’ iniziare delle attivita’ imprenditoriali nel loro paese”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “Legge Stabilità: un milione di euro per borse di studio a Nordafricani

  1. Quindi noi ITALIANI non abbiamo diritto a una borsa di studio? A Torino la maggior parte delle borse di studio le prendono già loro!

Comments are closed.