Milano: Spray urticante contro le persone in coda per «Jesus Christ Superstar»

jcs28 sett – È passato a gran velocità, in sella ad una bici, e ha spruzzato dello spray urticante contro diverse persone che si trovavano in coda davanti al teatro Nuovo, in piazza San Babila. Per fortuna nessuno si è sentito male e il disagio e la paura tra i malcapitati è durata pochi minuti. L’episodio è accaduto alle 21. In programma c’era il musical di Lloyd Webber e Tim Rice, «Jesus Christ Superstar», proposto da RockOpera.

Diverse persone erano in coda per entrare, quando uno sconosciuto in sella ad una bicicletta ha spruzzato contro di loro del liquido urticante con una bomboletta spray. Immediatamente si è creato un fuggi fuggi tra chi era in procinto di entrare nel teatro. Mentre il ciclista «attentatore» si è eclissato pedalando velocemente, sul posto è intervenuta la polizia e un’ambulanza.

NESSUN PROBLEMA AGLIO OCCHI – Per fortuna nessuno ha avuto problemi agli occhi o alle vie respiratorie e quindi, dopo alcuni attimi di paura, il musical è andato regolarmente in scena. Lo scorso agosto lo spray urticante era stato usato in un supermercato di via Valassina ed erano stati intossicati una ventina di clienti vicino alle casse. Un sospetto era stato ripreso dalle telecamere, ma non era stato identificato nessuno. Quello era stato il terzo attacco in quattro giorni, dopo un centro commerciale e il metrò San Babila. Anche ieri, l’obiettivo è stato in zona San Babila, ma fortunatamente non ha avuto conseguenze. corriere.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K