Egitto: smantellata la tendopoli dei pro-Morsi

Egitto-Polizia

14 ago. – Le forze di sicurezza egiziane hanno completato lo smantellamento della tendopoli islamista di piazza al-Nahda al Cairo, la piu’ piccola tra le due prese d’assalto all’alba, situata sulla sponda occidentale del Nilo, nei pressi dell’Universita’. Lo ha annunciato la televisione statale, mostrando immagini di agenti in assetto anti-sommossa intenti a perquisire i resti delle tende distrutte, dove sarebbe stato ritrovato tra l’altro un grande quantitativo di armi automatiche.

Il ministero dell’Interno a sua volta ha reso noto che le autorita’ hanno ormai il “totale controllo” del sito, e che la polizia “e’ riuscita a rimuovere la maggior parte delle tende dalla piazza”. Fonti giornalistiche presenti alla scena hanno riferito che tutti gli accessi all’area sono stati bloccati, mentre nell’aria continua ad aleggiare il gas lacrimogeno impiegato contro i sostenitori del deposto presidente Mohamed Morsi. Decine di dimostranti sarebbero stati arrestati dai soldati, a quanto pare con il contributo dei residenti, infuriati per l’occupazione di parte del loro quartiere fin dal colpo di stato militare del 3 luglio scorso.

Messa in scena dei fratelli musulmani: sangue finto e ferite finte sulle strade egiziane

120 MORTI SOLO IN PIAZZA RABAA AL-ADAWIYAH Sarebbero almeno centoventi i morti accertati tra i manifestanti islamisti nella sola tendopoli di piazza Rabaa al-Alawiah al Cairo, la piu’ grande tra le due attaccate all’alba dalle forze di sicurezza: lo ha riferito l’emittente televisiva ‘al-Jazeera’, citando fonti sanitarie nell’ospedale da campo annesso alla struttura.
Si tratta di una cifra che sostanzialmente conferma il bilancio denunciato dai Fratelli Musulmani. Secondo il portavoce del movimento, Gehad al-Haddad, i feriti ammonterebbero a oltre duemila. (AGI) .

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Egitto: smantellata la tendopoli dei pro-Morsi

  1. ricordo che abbiamo i fratelli mussulmani anche qui in Italia ( uno che si e’ dichiarato ex appartenete e’ addirittura tra le file del PD in parlamento).
    Sbrighiamoci a smantellarli anche da qui.

Comments are closed.