Renzi a Letta: Vai avanti se sei in grado e non cercare alibi

matteo-renzi

7 ago – “Noi siamo a fianco del governo” e “dico a Letta: un amico vero è quello che ti dice in faccia le cose”. Lo ha detto Matteo Renzi, alla festa del Pd di ‘Bosco Albergati’ a Castelfranco Emilia. “A Letta dico: vai avanti e fai quello per cui sei stato eletto per farlo, se non sei in grado, non cercare alibi fuori dal Parlamento”.

“Il governo realizzi gli impegni che ha preso con italiani – ha aggiunto Renzi – a partire dalla legge elettorale, come quella dei sindaci, dove alla sera sai chi ha vinto e chi ha perso. Non complicate le cose”.

”Non è importante cosa faccio io, ma cosa facciamo noi: qualcuno mi ha detto mettiti in un angolino, poi alle elezioni ti candidiamo e prendiamo i voti. Se facciamo questo giochino i voti non li prendiamo: perché io non posso fare la foglia di fico di questo meccanismo”.

“Ho smesso di parlare di questioni nazionali perché mi hanno accusato di voler logorare il governo, mi hanno detto che volevo che non doveva durare – ha spiegato nel suo comizio il sindaco di Firenze -. Sono un italiano e spero che mio governo faccia per bene le cose per l’Italia. Perché questo accada, il governo non deve usare la voce del verbo ‘durare’, ma deve fare. Noi siamo dalla parte del governo, e lo incoraggiamo. Noi siamo dalla parte di Letta”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K