Pakistan: uccide le sorelle “immorali” perchè hanno ballato sotto la pioggia

pakistan_ragazze

1 lug – Due adolescenti pakistane ‘colpevoli’ di essersi fatte filmare mentre ballavano sotto la pioggia sono state uccise da un commando armato a Chilas, località della regione settentrionale del Gilgit-Baltistan. Lo riferisce la tv satellitare al-Arabiya, secondo la quale il video risale a circa sei mesi fa. Mostra le due ragazze, la 15enne Noor Basra e la sorella 16enne Noor Sheza, velate e vestite in abiti tradizionali, che ridono e accennano alcuni passi di danza sotto la pioggia insieme a due bambini.

Il video, diffuso su Internet, ha suscitato scalpore all’interno della loro comunità, che lo ha giudicato immorale e sufficiente a coprire di vergogna la famiglia delle due ragazze.
L’epilogo tragico della vicenda è arrivato la scorsa settimana, quando cinque uomini armati hanno fatto irruzione nella casa delle due ragazze e le hanno uccise, insieme alla loro madre. Dalle indagini aperte sul caso, risulta che si è trattato di un delitto d’onore commesso dal fratellastro delle due, Khutore. Un altro fratello delle ragazze lo ha denunciato, ma il giovane Khutore e’ latitante, mentre la polizia ha arrestato i suoi quattro complici.
SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K