Manodopera italiana a basso costo in viaggio verso il Terzo Reich…

schiavi25 giu – Trovo questo articolo su una rivista di supernicchia che si chiama Orizzonte Scuola. Mentre leggo, sento i sudori freddi e mi chiedo come mai tutto ciò non sia sulle prime pagine, e come mai non se ne discuta nei programmi politici serali.

Perchè la notizia che

LA GERMANIA CHIEDE AI PAESI DEL SUD PIU’ SCUOLE-LAVORO, PERCHE’ HA BISOGNO DI MANODOPERA A BASSO COSTO

è roba da rispolverare i libri di storia, da fare interrogazioni parlamentari, da scendere in piazza terrorizzati nel vedere il ripetersi di percorsi ed eventi che non risalgono a millenni fa, ma di cui abbiamo testimoni ancora in vita.

Racconta Orizzonte Scuola:

La Germania ha così finanziato, ad esempio, in Portogallo progetti di scuola-apprendistato, stesso in Spagna con la quale è previsto il trasferimento di 5.000 giovani spagnoli da formare ed eventualmente assumere in Germania. Così dalla Spagna sono giunte nelle fredde terre germaniche 20.000 giovani (il triplo rispetto al 2008), 34.000 dalla Grecia, 11.000 dal Portogallo, e ben 42.000 dall’Italia. Si punta ad un’azione più incisiva, con corsi di tedesco durante le esperienze scuola-lavoro, bisogna pensarci per tempo. La Germania ha fretta e la Merkel invita i paesi ad avviare queste “riforme”.

La Germania chiede insomma che i giovani del sud siano appositamente formati in scuole tecniche con corsi di tedesco, e poi inviati a lavorare nella Grande Germania che ha bisogno di manodopera.

La Spagna come l’Italia: forma giovani professionisti che servono alla Germania

Boom di corsi di tedesco: giovani italiani pronti a emigrare

Io li immagino salire sui treni, con la valigia legata con lo spago, mentre salutano mamme con la veletta e nonne vestite di nero e l’altoparlante della stazione diffonde le canzoni del trio Lescano. Settant’anni sono passati invano, eccoci di nuovo al punto di partenza.

E di nuovo, abbiamo un governo che supinamente acconsente a mandar braccia in cambio di nulla, a farsi servo di stranieri chiaramente sulla strada di distruggere l’Europa intera e non per la prima volta.

Come si possa essere così ciechi e immemori è un mistero. Per fortuna esiste la stampa libera e senza bavaglio… come Orizzonte Scuola.

Vi chiedo una sola cosa: se sopravvivete a questa epoca non dimenticate. Non dimenticate né i buoni né i cattivi. – Julius Fucik eroe della Resistenza Cecoslovacca

crisis

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Manodopera italiana a basso costo in viaggio verso il Terzo Reich…

  1. Tutta l’Europa è marcia chi più chi meno.noi itagliani vendiamo tutto,anche i nostri giovani.L’Austria cambia i libri di testo scolastici per non offendere i musulmani. TODOS ES INUTIL

Comments are closed.