Napolitano: rafforzare la credibilità dell’Italia nella UE

napolitano

1 giu –  ”Sono certo che l’esempio di convergenza tra le parti sociali, che così si è dato, susciterà l’apprezzamento anche delle istituzioni europee e varrà a rafforzare la credibilità del nostro Paese in Europa’‘. Così il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, commenta l’accordo tra le parti sociali sulla rappresentanza.

La firma dell’accordo ”tra la Confindustria, la Cgil, la Cisl e la Uil rappresenta un avvenimento di prima grandezza per il Paese e non solo per le organizzazioni firmatarie. E’ un segno importante e incoraggiante di volontà costruttiva e coesione sociale, fattori entrambi decisivi per il superamento delle difficoltà e delle prove che l’Italia ha davanti a sé”.

”Nell’esprimere il mio vivo apprezzamento per le scelte del presidente della Confindustria e dei segretari generali delle Confederazioni dei lavoratori, mi auguro – sottolinea il Capo dello Stato – che lo spirito e il contenuto dell’accordo trovino la più larga adesione in tutti gli ambienti imprenditoriali e sindacali”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K