8 magg – Il Movimento 5 Stelle adesso esulta. La spallata giudiziaria è arrivata. E i grillini cavalcano l’onda. A pochi minuti dalla sentenza della corte di Appello di Milano – che ha confermato la condanna a 4 anni nei confronti di Silvio Berlusconi nell’ambito del processo sui diritti Mediaset – il M5S gongola.
“E ora si acceleri nella giunta per le elezioni del Senato, appena sarà costituita, sull’ineleggibilità di Silvio Berlusconi“: è questa la direzione di marcia che indica la capogruppo M5S alla Camera, Roberta Lombardi.
Che poi aggiunge: “Ci sono molte motivazioni per farlo. C’è una legge del ’57 che viene disattesa e ora c’è questa sentenza, per quanto provvisoria, perché bisognerà aspettare la Cassazione, che getta una bella ipoteca”. (ilgiornale)
Legge n. 361 del 1957 art. 10 Non sono eleggibili coloro che in proprio o in qualità di rappresentanti legali di società o di imprese private risultino vincolati con lo Stato per concessioni di notevole entità economica .
Berlusconi NON è titolare di queste concessioni E NON è’ legale rappresentante di Mediaset. Allora di quale ineleggibilità vanno cianciando??