Monti: “sono sicuro che l’Italia continuera’ con le riforme”

monti

15 mar. – Sulla scelta dei presidenti di Camera e Senato Scelta civica “non e’ interessata a partecipare a decisioni pur condivise” che non intendano percorrere la strada di “una forza nata per unire i riformatori ancorandosi all’Europa e alle riforme economiche e sociali”.

Lo ha detto il presidente del consiglio e leader della forza politica Mario Monti al termine della prima giornata del Consiglio europeo a Bruxelles, precisando che “il metodo della condivisione mi pare essenziale per la definizione dell’assetto istituzionale: forzature e scorciatoie in questo caso sono dannose”.

Monti e’ “istintivamente sicuro che le soluzioni che verranno, spero presto, trovate per l’assetto istituzionale e il governo in Italia diano segno, magari con modalita’ e stili nuovi, di un’Italia che continua su questa strada”, ovvero quella del rispetto degli impegni di risanamento e di riforme strutturali per crescita e occupazione, avviata nell’ultimo anno dal governo. Lo ha detto, in una conferenza stampa a Bruxelles, il presidente del Consiglio Mario Monti. (AGI) .

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K