Finmeccanica: completata emissione bond a 5 anni per 600 mln

28 nov – Finmeccanica ha lanciato oggi sul mercato dei capitali, attraverso la societa’ controllata Finmeccanica Finance, un’emissione obbligazionaria per un valore nominale di 600 milioni di euro.

E’ quanto informa una nota, secondo cui il bond, riservato ad investitori istituzionali, ha una scadenza a 5 anni ed una cedola annuale del 4,375%. Il prezzo di emissione e’ pari al 99,4% del valore nominale. Le cedole verranno pagate con frequenza annuale. L’emissione e’ interamente garantita da Finmeccanica S.p.A. e sara’ quotata alla Borsa del Lussemburgo.

Finmeccanica, prosegue il comunicato, ha emesso i titoli sfruttando la situazione del mercato obbligazionario, che presenta tassi di interesse ed una liquidita’ favorevoli. I proventi dell’emissione saranno utilizzati per rifinanziare, a condizioni favorevoli, una parte dell’attuale debito in scadenza nel dicembre 2013, in linea con la politica di provvista finanziaria ispirata alla prudenza che Finmeccanica ha sempre perseguito. Attraverso questa operazione, la societa’ riduce il costo medio del debito e ne estende la durata media. L’allungamento del profilo della scadenza del debito e’ sempre stato un obiettivo strategico di Finmeccanica.

L’emissione ha registrato una domanda pari a oltre 7 volte l’ammontare inizialmente offerto (500 milioni di euro), confermando l’affidabilita’ di Finmeccanica e il suo apprezzamento da parte dei mercati finanziari. Tra i sottoscrittori figurano principalmente investitori istituzionali europei di primario standing. L’emissione e’ stata curata da Banca Imi, Barclays, Bnp Paribas, Citi, Commerzbank, Credit Agricole, Hsbc, Jp Morgan, Rbs, Societe’ Generale e Unicredit. asca

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K