Pakistan: i nostri aiuti per taglia sull’autore del film anti-islam?

ISLAMABAD 22 Sett – Il ministro delle Ferrovie di Islamabad ha offerto centomila dollari a chi ucciderà il regista della contestata pellicola, che ha scatenato violente proteste anti-occidentali in molti Paesi islamici.

E’ stata offerta in Pakistan una ricompensa da 100mila dollari a chi ucciderà l’autore del contestato film anti-Islam, “L’innocenza dei musulmani”. A mettere a disposizione una vera e propria taglia in cambio dell’omicidio del regista è stato un ministro del governo di Islamabad. La pellicola è infatti alla base della collera del mondo musulmano, che ha scatenato violente proteste anti-occidentali in molti Paesi islamici.

Parlando con i giornalisti, Ghulam Ahmed Bilour, che guida il dicastero delle Ferrovie, ha rivolto un appello “alle persone benestanti” perché mettano a disposizione “denaro e oro” per colui che vendicherà con il sangue la pellicola blasfema realizzata da un cristiano copto. Bilour appartiene a un partito regionale ed è al centro di molte polemiche per la gestione delle disastrate Ferrovie pachistane.

Continuano, intanto, le proteste dei gruppi religiosi islamici a Islamabad e Lahore, ma per ora non si registrano violenze. La polizia ha inoltre arrestato oltre 130 persone, responsabili dei disordini di venerdì che hanno provocato 26 morti e oltre 200 feriti.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Pakistan: i nostri aiuti per taglia sull’autore del film anti-islam?

  1. sembra che abbia fatto appello anche ad Alqaeda … nel momento del bisogno chi meglio degli amici ?

Comments are closed.