Monti ai politici: dire che sacrifici sono richiesti da Europa e’ cosa peggiore che si possa fare

6 set – Il Parlamento italiano ”ribolle” di ”sentimenti” negativi nei confronti di altri Paesi, in particolare della Germania. Lo ha detto il presidente del Consiglio Mario Monti, intervenendo all’Istituto universitario europeo di Fiesole nell’ambito della riunione dell’Ufficio di presidenza del gruppo Ppe.

Monti ha ribadito che il governo italiano ha dovuto imporre ”sacrifici pesantissimi” che ”sono stati compresi e sopportati in modo ammirevole”. Tuttavia, dire che si devono fare sacrifici perche’ richiesti dall’Europa ”e’ la cosa peggiore che un politico possa fare, perche’ distrugge cinicamente e consapevolmente la fiducia dei cittadini nei confronti del processo di integrazione europea”.

‘Ogni volta – ha conculso – che parliamo all’opinione pubblica italiana di vincoli europei, patto di stabilita’, fiscal compact, non diciamo mai che dobbiamo farlo perche’ lo chiede l’Europa”. asca

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “Monti ai politici: dire che sacrifici sono richiesti da Europa e’ cosa peggiore che si possa fare

  1. Ho l’impressione che codesto personaggio sia affetto da alzheimer incipiente. Non ricorda più quello che qualche tempo fa diceva (cessioni di parti delle sovranità nazionale a livello comunitario), così come non ricorda tutte le manovre fatte per stringere i cordoni all’economia ed aprirli al sistema finanziario e bancario.
    ITALIANI !! Sveglia, perchè l’ora è vicina e dopo non si torna più indietro.

  2. ma ci è o ci fà? Cazzo al rogo tutti gli stronzi che lo vogliono la!
    Questo è un Re Sole reincarnato …. e se fusse Luigi XVI ?

Comments are closed.