Terzi: le leadership arabe apprezzano politiche di questo governo

24 agosto – ”L’Italia, tra i Paesi europei, viene percepita dalle nuove leadership arabe come l’essenziale punto di riferimento”. Lo afferma al Meeting di Cl il ministro degli Esteri, Giulio Terzi di Sant’Agata, spiegando che l’Italia sta assumendo nella ”complessa macroregione mediterranea” ”un ruolo da protagonista”.

Rilevando che ”nella fase difficile che Italia ed Europa attraversano, il rafforzamento dei rapporti con i nuovi leader del Mediterraneo costituisce un elemento fondamentale anche per la nostra crescita economica”, Terzi spiega che ”dai loro Governi ho ricevuto apprezzamento per la politica economica del Governo, ho avuto garanzie sul sostegno alle nostre aziende e indicazioni preziose sulla volonta’ di aumentare gli investimenti in Italia”.

”In questa complessa macroregione – puntualizza – l’Italia sta assumendo un ruolo da protagonista. Non solo per la nostra presenza politica, economica e culturale, ma soprattutto per la capacita’ di accompagnarla con una forte propensione al dialogo su temi ancora controversi, ma essenziali per la stabilita delle nuove democrazie, per il benessere di societa’ in trasformazione, composte soprattutto da giovani e giovanissimi”. (ANSAmed).

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K