Ricattano piccolo imprenditore, 2 senegalesi arrestati per estorsione

30 lug. – (Adnkronos) – Due uomini sono stati arrestati l’altra sera dai carabinieri di Seriate (Bergamo) per estorsione in concorso nei confronti di un piccolo imprenditore. I due, cittadini senegalesi, risiedono nella zona ed erano operai in un magazzino di pneumatici. I militari hanno accertato che i due, licenziati perche’ ritenuti responsabili di strani ammanchi di merce in un magazzino di una societa’ di Seriate attiva nella distribuzione di gomme per veicoli, avevano deciso di coinvolgere anche un piccolo imprenditore.

Il ricattato e’ a capo di una azienda di trasporti e consegne di pneumatici, con rapporti di lavoro anche con la stessa impresa di Seriate. Alla vittima i due, con ripetute telefonate e varie lettere di minaccia, hanno chiesto il pagamento di 35mila euro in contanti, per non rivelare ai dirigenti che negli ammanchi di pneumatici era coinvolto anche lui.

L’uomo aveva infatti acquistato dai due senegalesi, per poi rivenderli, pneumatici sottratti a quel magazzino. Il piccolo imprenditore, temendo di perdere il lavoro, aveva gia’ versato quindicimila euro. L’altra sera, all’appuntamento per saldare il conto, si sono presentati sia gli estorsori che la vittima, ma anche i carabinieri che, al momento della consegna del denaro, hanno bloccato i due estorsori. L’arresto e’ stato convalidato e i due sono ora agli arresti domiciliari.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K