Parma, Emilia Romagna in mostra al forum cucina italiana

13 giu. – Le eccellenze enogastronomiche dell’Emilia Romagna saranno in primo piano al Forum della Cucina Italiana nel Mondo che l’Academia Barilla organizzera’ dal 14 al 16 giugno a Parma.

Tutti i piu’ famosi piatti tipici regionali, assieme ai vini dell’Enoteca, si potranno gustare il giorno 15 nel ricco buffet offerto dall’Unione Citta’ d’Arte Emilia Romagna presso l’Hotel de la Ville.

Durante le tre giornate del Forum cuochi, opinionisti e giornalisti si confronteranno su come proteggere la cucina italiana da imitazioni, come preservare e distinguere i ristoratori che ne promuovono la qualita’ e come tutelare la figura del cuoco italiano all’estero. Tra i partecipanti al forum, ci saranno: John Mariani (Usa), autore del best seller “How Italian Food conquered the world”; Rosario Scarpato, giornalista, produttore tv e direttore Itchefs-Gvci.com; Paul Bartolotta, chef “Ristorante di Mare”, Las Vegas.

Il programma, che coinvolge chef da piu’ di 30 nazioni, include dimostrazioni, laboratori e la prima edizione del Pasta World Championship, con finale sabato 16 giugno aperta al giudizio del pubblico. Il forum e’ stato organizzato da Academia Barilla, grazie alla collaborazione di Itchefs-Gvci e realizzato con la collaborazione dell’Unione di prodotto Citta’ d’Arte Emilia Romagna e Apt Servizi, Enoteca Regionale dell’Emilia Romagna. agi

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K