Talebani: “Vendicheremo la strage” Allerta nelle basi Usa in Afghanistan

12 mar. – I talebani hanno annunciato azioni di rappresaglia contro “la mente malata degli americani selvaggi”.
In un comunicato su un sito web un gruppo islamista promette vendetta per la strage compiuta da un soldato Usa, che ha ucciso 16 civili in un villaggio nella provincia di Kandhar. “I talebani si vendicheranno dell’invasore e dell’uccisione selvaggia di ogni singolo martire”, si legge nel comunicato.

Ieri il presidente afgano Karzai aveva condannato l'”imperdonabile” gesto. “Quando afghani vengono deliberatamente uccisi dalle forze americane, si tratta di azioni di omicidio e terrore, azioni imperdonabili”. Karzai ha definito “intenzionale” l’omicidio di 16 civili commesso daL soldato americano. “Non lo dimenticheremo”, avverte il presidente afghano in un comunicato, che ha chiesto alla Nato di fare “piena chiarezza” sull’incidente.

Intanto, Angela Merkel e’ arrivata in Afghanistan per una visita non annunciata alle truppe tedesche stanziate a Mazar-i-Sharif, nel nord del Paese. Lo ha annunciato un portavoce del cancelliere. Nei piani iniziali della Merkel era in programma la visita ai militari tedeschi a Kunduz, al momento impossibile a causa di una tempesta di neve. agi

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K