USA e G.Bretagna contro l’Iran: pronti all’attacco

Londra, 2 nov. – Appena finito di soffiare in Libia, i venti di guerra si spostano sull’Iran. Le forze armate britanniche si preparano a sostenere un attacco degli Stati Uniti contro il territorio della Repubblica islamica, per colpire le infrastrutture che Teheran starebbe utilizzando per realizzare l’atomica soprttutto nell’area montagnosa attorno alla citta’ santa di Qom.

La finestra per un intervento, ha confidato una fonte militare britannica al Guardian, “e’ di dodici mesi” ma “Obama dovra’ prendere una decisione nei prossimi mesi perche’ non vuole ordinare una cosa del genere appena prima delle elezioni negli Stati Uniti”. Cosi’, le sfere militari di Sua Maesta’, continua il Guardian, hanno cominciato a preparare i piani per un dispiegamento di navi e sottomarini caricati con missili Tomahawk, che dovranno far la loro parte in un attacco per la maggior parte condotto via aria.

Un’invasione di terra non e’ programmata, ma “un piccolo numero di unita’ delle forze speciali”, ha confidato al quotidiano britannico un’altra fonte militare, potrebbe essere necessario sul terreno.

agi

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K