Tonelli, Sap: rafforzato il Commissariato imolese e risolti i problemi benzina.

Aggiunti altri tre agenti al commissariato di Imola, mentre altri due arriveranno entro fine anno. Secondo Gianni Tonelli, Presidente nazionale del Sap, il Sindacato Autonomo di Polizia.

Tonelli:”Nel corso di questa settimana, sono stati ufficializzati i trasferimenti che assegnano altri tre agenti a Imola. Attendiamo però che, come promesso dal Questore, ne arrivino altri due prima della fine dell’anno visto che con le assegnazioni del 28 luglio scorso ne sono stati assegnati dodici a Bologna. Di questi, sei erano destinati al commissariato imolese”. L’organico, passa ora da 62 a 65 uomini, con la prospettiva di 67 uomini entro l’anno.

Tonelli, che, sull’organico di Imola, da tempo si batte per il suo potenziamento, aggiunnche che da meno di due settimane, causa assenza dei buoni benzina ministeriali, le volanti del commissariato imolese sono costrette a ad andare fare rifornimento a Bologna, presso il settimo reparto mobile di via Cipriani, dove c’è una stazione di servizio interna. “Alla regione Emilia-Romagna – continua il Presidente del Sap – sono stati assegnati 400mila euro di risorse spendibili in carburante, tra cui anche in buoni benzina. Una parte servirà anche per Imola, così come verrà utilizzata una parte dei 56mila euro destinati alla questura di Bologna per la manutenzione del parco mezzi — prosegue Tonelli —. Rimaniamo comunque in attesa di uno sponsor privato che possa acquistare una pompa di benzina con un serbatoio da mille litri. Con una spesa di circa 2.500 euro per
il suo acquisto riusciremmo a rendere autonomo per un mese il commissariato». La pompa infatti ha un serbatoio esterno che non ha bisogno di essere interrato e potrebbe essere piazzata nel cortile interno del commissariato. La normativa invece consentirebbe lo stoccaggio di quel quantitativo di carburante che, acquistato direttamente dalla compagnia petrolifera, garantirebbe un’economia di scala e un risparmio di tempo al distaccamento”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K