Bologna: insultano passanti e rovesciano cartelli, senegalese si denuda

Bologna, 13 ott. – Affacciati alla finestra hanno notato due sconosciuti che dapprima li hanno insultati senza motivo, poi hanno rovesciato i cartelli stradali e infine si sono accaniti contro un anziano passante.

E’ dovuta giungere la polizia ieri sera in via Corticella, alla periferia di Bologna, per sedare una lite che rischiava di sfociare in zuffa. A chiamare il 113 e’ stato un catanese di 22 anni che era affacciato alla finestra della sua abitazione insieme al padre 55enne. I due hanno raccontato agli agenti che poco prima due passanti li avevano insultati senza ragione abbandonandosi poi ad atti vandalici. E quando si sono accaniti su un passante hanno deciso di intervenire scendendo in strada.

I due presunti vandali sono un bolognese e un senegalese 17enni in evidente stato di alterazione alcolica. I due minorenni ovviamente hanno raccontato una versione opposta a quella dei due siciliani. Inoltre, non hanno gradito l’intervento della polizia e in particolare il senegalese ha insultato gli agenti e si e’ denudato davanti a loro.

Il bolognese e’ stato riaffidato alla madre, mentre l’africano e’ stato accompagnato in Questura per accertamenti. Dopo essere stato denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale e sanzionato per ubriachezza molesta e’ stato accompagnato in una struttura per minori non avendo fornito indicazioni sui suoi parenti.

(Adnkronos)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K